Chiari

Gli Amatori Chiari al top: puntano al nono scudetto con quattro nuovi ingressi

Sono arrivati Dylan Divita, Nicolas Immortale, Davide Pedrabissi e Antonio Giosa

Gli Amatori Chiari al top: puntano al nono scudetto con quattro nuovi ingressi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Tau Metalli punta a vincere il nono scudetto nazionale e, proprio per questo, ha aggiunto quattro nuovi giocatori alla sua rosa. Gli Amatori Chiari, infatti, hanno alle spalle più di 53 anni di storia, ma sono carichi più che mai e pronti ad una nuova e brillante stagione.

Gli Amatori Chiari al top: puntano al nono scudetto con quattro nuovi ingressi

Ma andiamo con ordine: la finestra del mercato estivo ha portato quattro colpi di rilievo nella squadra cittadina: si tratta di Dylan Divita, Nicolas Immortale, Davide Pedrabissi (che aveva già brillantemente militato nella prima squadra del Chiari) e soprattutto Antonio Giosa, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con l’Ospitaletto e dal passaggio in panchina.

Abbiamo più di mezzo secolo di storia e conserviamo una dimensione famigliare ma ambiziosa, un valore rimasto intatto anche dopo il primo titolo nazionale, vinto nel 1974 e a seguito di tutti gli altri collezionati in questi anni - ha ribadito il presidente Gianmario Forlani - Nel nostro settore siamo riconosciuti in tutta Italia come la realtà più vincente, infatti contiamo 27 titoli provinciali e 8 scudetti. Le altre squadre ci temono, ma ci rispettano proprio come noi facciamo con loro. Fare calcio con qualità e vivere esperienze di valore è il nostro obiettivo. Siamo fieri dell’identità che abbiamo creato nel tempo e di quello che abbiamo costruito insieme. Mio padre è stato uno dei fondatori della squadra, io ho indossato questa maglia per 13 anni in qualità di calciatore e come me tanti altri amici che ora sono nella dirigenza. Siamo davvero una famiglia, insieme ci divertiamo. Vogliamo portare avanti ancora per tanto tempo tutto ciò. Puntiamo al nono scudetto. Siamo carichi e pronti.

D’accordo anche il mister Luca Pelosi:

«Abbiamo fondamenta solide, fatte di storia e vittorie - ha ribadito - Dal punto di vista calcistico siamo amatori, ma non lasciamo nulla al caso. Dal presidente onorario Bruno Vermi, nonché fondatore del club, fino ai collaboratori, abbiamo la stessa mentalità e puntiamo a raggiungere gli stessi obiettivi. Vogliamo ripetere il successo dello scorso anno: il che significa portare a casa titolo provinciale e nazionale. Non sarà facile, ma siamo convinti di avere una rosa di livello, con giocatori che hanno un bagaglio calcistico importante. Il lavoro sul campo è fondamentale, ma lo è ancora di più il gruppo: tutti devono sentirsi fondamentali».

Così, ai grandi talenti già presenti, se ne sono aggiunti di nuovi e tutti insieme sono pronti per continuare a scrivere la storia.

Organigramma

Presidente: Gianmario Forlani. Vicepresidente: Angelo Parladori. Presidente onorario: Bruno Vermi. Dirigenti: Fulvio Lorini, Franco Vermi, Claudio Orizio, Andrea Memoli, Mauro Vermi, Giancarlo Barbieri, Paolo Vertua, Giuseppe Pelucchi, Claudio Serina e Francesco Mirani, Lorenzo Gabbo, Marco Saronni.

Staff tecnico

Allenatore: Luca Pelosi. Vice-allenatore: Roberto Lorini. Collaboratori: Luca Calabria, Paolo Vezzoli, Sergio Cucchi, Omar Gandossi, Antonio Piantoni, Giovanni Turra.

Rosa

Daniele Goffi, Fabio Cancelli, Andrea Barucco, Enrico Buzzoni, Luca Rossini, Giovanni Brescianini, Paolo Facchi, Davide Galli, Fabio Mantegari, Dervishai Alsejni, Alessandro Sala, Alberto Zani, Cristopher Branchina, Marco Grasselli, Luca Piovanelli, Mattia Altobelli, Marco Slanzi, Stefano Franchi, Christian Rossini, Alessandro Bosetti, Qvejvani Majk, Jacopo Lorusso, Antonio Giosa, Davide Pedrabissi, Nicolas Immortale, Dylan Di Vita, Roberto Podavite, Simone Canevari (capitano).

Seguici sui nostri canali