Attualità
Brescia

Giuseppe Maccioni, è lui l'artista che realizzerà la statua dedicata a Don Luigi Sturzo

L'iniziativa è incentrata sul tema “la politica quale impegno sociale e politico vissuto come atto d'amore al servizio del bene comune".

Giuseppe Maccioni, è lui l'artista che realizzerà la statua dedicata a Don Luigi Sturzo
Attualità Brescia, 13 Aprile 2022 ore 18:10

Una scultura dedicata a Don Luigi Sturzo.

Il vincitore

L'artista Giuseppe Maccioni è il vincitore del bando per la realizzazione della scultura dedicata a Don Luigi Sturzo, che verrà collocata a inizio settembre, nella piazzetta omonima, in via Benedetto Croce a Brescia. Lo scultore è nato a Sardara, provincia del Sud Sardegna, dove risiede e lavora ed è diplomato al Liceo artistico di Cagliari. Si occupa anche di pittura e disegno e ha lavorato, per più di dieci anni, al Museo archeologico della sua città, partecipando a numerose campagne di scavo. Nel 2018 ha realizzato, con la stessa tecnica che utilizzerà a Brescia, due busti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, situati a Massama, nel Comune di Oristano.
L'iniziativa incentrata sul tema “la politica quale impegno sociale e politico vissuto come atto d'amore al servizio del bene comune", è nata dalla volontà di valorizzare la figura storico-politica e religiosa di Don Sturzo.​

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie