Attualità
Sponsorizzato

Giugno tra fioriture ed eventi al Parco Giardino Sigurtà

Giugno tra fioriture ed eventi al Parco Giardino Sigurtà
Attualità 01 Giugno 2022 ore 06:00

Aperto al pubblico da poco più di 40 anni, il Parco Giardino Sigurtà è un tesoro verde a pochi passi dal Lago di Garda e vanta una storia secolare, architetture circondate dai boschi, come l’Eremo e il Castelletto, e fioriture spettacolari ovvero ortensie, ninfee, fior di loto, dalie, 30.000 rose e molto altro. E tra una tappa in Fattoria, una passeggiata alla scoperta del Labirinto e dei 18 laghetti, tanti sono gli appuntamenti per i visitatori: Pecoratosando, in programma domenica 5 giugno durante il quale negli spazi della Fattoria si potrà assistere alla tosatura di 20 esemplari di pecore della Lessinia che vivono in questo angolo naturalistico; mentre da primi giorni di giugno a settembre saranno presenti al Parco circa 100 installazioni artistiche in plastica rigenerata firmate dal collettivo Cracking Art: le opere ritraggono alcuni animali, dai colori vivaci e dalle dimensioni straordinarie, e grazie ad  un insolito Gioco dell’Oca si scoprirà la nuova opera presentata al pubblico in anteprima mondiale, l'Oca.

Tra giugno e luglio tornano gli appuntamenti Natura e Salute, dedicati a lezioni di yoga e di ginnastica dolce al tramonto. Sei incontri di yoga con Laura Orlandi permetteranno ai partecipanti di entrare in contatto con la Madre Natura, con gli elementi che la compongono e trarre da lei gli insegnamenti per una vita in salute e felicità, mentre con i tre appuntamenti di ginnastica dolce, l’insegnante Stefania Roverselli guiderà le lezioni seguendo il metodo Free, un nuovo e contemporaneo concetto di movimento in grado di aumentare la flessibilità, la mobilità e la forza.

Domenica 12 giugno, invece, i 600.000 metri quadrati del Parco faranno da scenografia con fioriture estive e alberi secolari alla Giornata dei bambini con show, giochi e intrattenimento per i giovani visitatori dai 4 ai 12 anni (con flessibilità); ci sarà anche l'immancabile spazio dedicato al Truccabimbi. 

La 1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà invece l'incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno: 400 favolose auto storiche, precedute dai bolidi del Ferrari Tribute, percorreranno i viali del Parco per foto indimenticabili. 

Infine sono aperte le iscrizioni on line, sia per singoli che per gruppi per La Corsa di Primavera - Rock Edition, manifestazione ludico motoria a passo libero, nella quale i partecipanti potranno sia correre che camminare. Tre sono i percorsi: 2,5 km, 6 km e 10 km e sarà l'occasione per mantenersi in forma e scoprire le fioriture estive e le meraviglie botaniche del Giardino Sigurtà, in un evento tematizzato rock.

Per info e calendario eventi completo: www.sigurta.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie