Giro d'Italia: l'incontro tra la sindaca Castelletti e l'assessora regionale Mazzali davanti a Palazzo Loggia
Il 2024 per la città e la provincia di Brescia sarà un anno all’insegna del grande sport a due ruote
Giro d'Italia: l'incontro tra la sindaca Castelletti e l'assessora regionale Mazzali davanti a Palazzo Loggia a Brescia.
Giro d'Italia: l'incontro davanti Palazzo Loggia
Ieri (giovedì 28 dicembre 2023) la sindaca di Brescia Laura Castelletti ha incontrato l’assessora al Turismo e Marketing territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali davanti a palazzo Loggia, illuminato di rosa in occasione della promozione del 107° GIRO D’ITALIA, del GIRO D’ITALIA WOMEN 2024 e del GIRO NEXT GEN.
2024: un anno importante per lo sport a Brescia
Il 2024 per la città e la provincia di Brescia sarà un anno all’insegna del grande sport a due ruote: tra la primavera e l’estate, il nostro territorio sarà toccato dal passaggio del 107esimo Giro d’Italia e del Giro Next Gen, e proprio da Brescia partirà il Giro d’Italia Woman 2024. Un’occasione di promozione del territorio, dello sport ma anche del sociale: charity partner di tutte e tre le iniziative sportive è l’associazione “Scarpetta Rossa”, attiva da anni su tutto il territorio nazionale con una rete di volontari ed esperti che offrono consulenza, assistenza e una rete di alloggi alle donne in difficoltà.
L’illuminazione di rosa, proposta da RCS Sports & Events s.r.l. in collaborazione con Regione Lombardia come attività di comunicazione e valorizzazione del territorio, ha coinvolto in questi giorni tutte le città lombarde sedi di tappe dei tre grandi Giri. All’incontro era presente anche l’amministratore delegato e direttore generale di RCS Sports & Events Paolo Bellino.