Attualità
solidarietà

Giornata Regionale della prevenzione alla Cecità, gli eventi dell'Uici Brescia

Brescia torna in piazza con alcune iniziative per incontrare i cittadini e raccogliere fondi per sostenere le numerose attività del sodalizio.

Giornata Regionale della prevenzione alla Cecità, gli eventi dell'Uici Brescia
Attualità Brescia, 01 Dicembre 2022 ore 11:02

Giornata Regionale della prevenzione alla Cecità, ecco quali sono gli eventi in calendario dell'Uici Brescia.

Giornata Regionale della prevenzione alla Cecità, gli eventi

Giovedì 8 dicembre 2022 ricorre la Giornata Regionale della prevenzione della cecità e riabilitazione visiva promossa dall’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti. L’UICI di Brescia torna in piazza con alcune iniziative per incontrare i cittadini e raccogliere fondi per sostenere le numerose attività del sodalizio.

Gli appuntamenti

Nell'occasione i volontari dell’UICI di Brescia scenderanno in piazza con una serie di banchetti: sabato 3 dicembre 2022 al mercato di Salò al mattino; domenica 4 dicembre 2022 ai mercatini di Natale di Borgosatollo dalle 8 alle 18; il 5 dicembre 2022 al mercato di Nozza di Vestone al mattino e sempre il 5 dicembre al Palagiustizia di Brescia dalle 8 alle 14; l’8 dicembre a Brescia in corso Palestro/angolo Unicredit dalle 14 alle 18. I volontari saranno presenti non solo per distribuire materiale informativo sull’importanza della prevenzione e della necessità del prendersi cura della propria vista, ma anche per invitare i bresciani a mettere sotto l’albero un piccolo e dolce dono. Con una donazione di almeno 10 euro si potrà ricevere una confezione regalo del cioccolato Vanini Bagua di Icam. Nella confezione 4 tavolette ai gusti fondente 70%, fondente 74% con granella di cacao, fondente 62% gusto amaretto, fondente 62% gusto pera e cannella.

Il 12 dicembre, alla vigilia della Festa di Santa Lucia, alle 17 a Brescia nella chiesa di Sant’Agata in Corsetto si terrà la messa di Santa Lucia. Il ritorno a una vecchia tradizione tanto caro all’Unione italiana ciechi di Brescia. Nella chiesetta c’è un altare storico del 1500 che rappresenta la Santa patrona dei non vedenti. Inoltre nell’occasione verrà inaugurata la facciata della chiesa recentemente restaurata. La messa sarà presieduta da Don Giuseppe Mensi, Vicario Episcopale e Direttore dell’ufficio beni culturali diocesano. Seguirà breve presentazione del restauro da parte dell’Ing. Andrea Paneroni.

Infine il 18 dicembre in occasione della Festa di Santa Lucia e della Giornata del cieco l’UICI di Brescia organizza una serie di attività riservate ai soci, il pranzo comunitario, la premiazione degli iscritti e la tradizionale sottoscrizione a premi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie