la gallery

Giornata nazionale del Gatto: le vostre foto

Siete stati in tantissimi ad averci inviato le foto dei vostri amici felini...da tutta Italia

Giornata nazionale del Gatto: le vostre foto

Giornata nazionale del Gatto: le vostre foto. Siete stati in tantissimi ad averci inviato le foto dei vostri amici felini…da tutta Italia!

Giornata nazionale del Gatto

Siete stati in tantissimi a spedire le foto dei vostri amici a felini. Oggi (lunedì 17 febbraio 2025) si festeggia la Giornata nazionale del Gatto. Ma da dove nasce questa tradizione? Secondo le tradizioni popolari febbraio era “il mese dei gatti e delle streghe”, collegando stregoneria e mici. Il numero 17 nella nostra tradizione è sinonimo di sfortuna e sventura, stessa credenza che per secoli è stata riservata ai gatti.

Tutta l’eleganza dei felini

Al netto delle credenze popolari c’è da dire che sono davvero teneri e incredibilmente furbi. Gli egizi li ritenevano sacri. Non se la prendano i cani, ma quell’incedere flessuoso e misterioso difficilmente lascia indifferente chiunque abbia un minimo senso dell’eleganza e del buon gusto. Ecco perché, dopo l’inatteso successo dell’iniziativa dedicata ai cani dello scorso agosto, abbiamo deciso di dedicare un’iniziativa speciale a loro, ai nostri mici. Quelli che pensiamo di ospitare nelle nostre case, illudendoci che dal loro punto di vista non sia l’esatto contrario: sono loro ad elargirci gentilmente un po’ di amore e un po’ di spazio nelle loro sette, splendide, placide e ieratiche vite da gatto. Non c’è di che, padrone.

La gallery