Giornata Nazionale contro le leucemie: a Brescia ospedale e monumenti in rosso
Un'occasione importante per l'Ail per raccontare i progressi della Ricerca in campo ematologico e per lanciare un messaggio importante a tutti i Pazienti e ai loro familiari
Giornata Nazionale contro le leucemie: a Brescia ospedale e monumenti in rosso.
Giornata Nazionale contro le leucemie
Oggi (venerdì 21 giugno 2024) è la Giornata Nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma.
Un'occasione importante per l'Ail per raccontare i progressi della Ricerca in campo ematologico e per lanciare un messaggio importante a tutti i Pazienti e ai loro familiari: "Non siete soli!"
"Da quasi vent’anni sosteniamo attivamente la Ricerca - hanno fatto sapere dall'Ail - abbiamo finanziato borse di studio e infermiere per la Ricerca, progetti innovativi, tra i quali le Car-T, e in maniera più evidente tramite la costruzione, e il successivo ampliamento, nel 2013 del C.R.E.A. Centro di Ricerca Emato-Oncologica AIL Brescia presso l’ASST Spedali Civili di Brescia. Ogni anno dedichiamo dei fondi alla Ricerca, infatti, lo scorso anno, abbiamo potuto finanziare quattro differenti studi, per un totale di € 82.050 investiti: un importante contributo alla lotta contro le malattie ematologiche e un'opportunità concreta per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie".
"Quest'anno in occasione della Giornata Nazione abbiamo chiesto alle istituzioni Comunali e all'ASST Spedali Civili di Brescia di illuminare le proprie facciate di rosso, come simbolo di solidarietà e vicinanza ai Pazienti ematologici".
Questa sera (venerdì 21 giugno 2024) l’Ospedale cittadino, la fontana di Piazzale Repubblica e le sedi di tanti altri Comuni della Provincia si tingeranno di color cremisi.
Le immagini