Salute

Giornata mondiale del malato reumatico, la fontana di piazza Repubblica si accende d'azzurro

L’attenzione è posta sull’impatto che una malattia reumatica infiammatoria può avere su tutti gli ambiti e le fasi della vita, come la crescita, il lavoro, l’assistenza altrui o la vecchiaia

Giornata mondiale del malato reumatico, la fontana di piazza Repubblica si accende d'azzurro
Pubblicato:

In occasione della Giornata mondiale del malato reumatico la fontana di piazza Repubblica a Brescia sarà illuminata di azzurro la notte tra sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023.

Giornata mondiale del malato reumatico: il comune di Brescia aderisce alla campagna

Il comune di Brescia aderisce così alla campagna promossa dall’associazione bresciana Artrite Reumatoide che, a ridosso del World Arthritis Day (WAD) o Giornata mondiale del malato reumatico (celebrata il 12 ottobre), propone due momenti di sensibilizzazione e formazione della cittadinanza sulle patologie reumatiche.

L'impatto sulla quotidianità

L’attenzione è posta sull’impatto che una malattia reumatica infiammatoria può avere su tutti gli ambiti e le fasi della vita, come la crescita, il lavoro, l’assistenza altrui o la vecchiaia. Attualmente, non esiste una cura specifica, la diagnosi è spesso ritardata e il trattamento accompagna per tutta la vita le persone affette da queste patologie, condizionando fortemente la qualità della vita dei pazienti.

Cosa si intende con il termine "reumatismi"?

Con il termine di reumatismi si indica impropriamente un gruppo di patologie acute e croniche anche molto diverse fra loro, ma accomunate da sindromi infiammatorie e dolorose a carico principalmente di tendini

Seguici sui nostri canali