Attualità
Brescia

Giornata Mondiale contro la polmonite, la Loggia si illumina di blu

Il progetto fa parte di “Every Breath Count Coalition” che gode del sostegno di 22 società scientifiche e organizzazioni internazionali.

Giornata Mondiale contro la polmonite, la Loggia si illumina di blu
Attualità Brescia, 10 Novembre 2022 ore 17:32

In occasione dell'World Pneumonia Day, la Giornata Mondiale contro la polmonite, nella notte tra sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 palazzo Loggia sarà illuminato di blu.

Nel 2020 illuminati monumenti in 52 paesi del mondo

L’Amministrazione comunale aderisce così a “Pneumolight”, la campagna mondiale che si pone l’obbiettivo di far conoscere le insidie di questa malattia e aumentare la consapevolezza riguardo ai suoi rischi. Il progetto fa parte di “Every Breath Count Coalition” che gode del sostegno di 22 società scientifiche e organizzazioni internazionali. Nel 2020, nel corso della campagna, sono stati illuminati 250 monumenti in 52 paesi del mondo.

Giornata mondiale contro la polmonite

La polmonite, una patologia che, negli ultimi due anni, abbiamo associato perlopiù al Covid. Tuttavia le polmoniti sono anche una delle complicanze più frequenti nelle sindromi influenzali, caratteristiche del periodo invernale, specialmente nei pazienti anziani e con fragilità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie