Giornata dei calzini spaiati: mandateci le vostre foto
Chiunque può partecipare: basta mandare una foto a redazione@primabrescia.it oppure al numero whatsapp 350 1113403 e pubblicheremo tutte le vostre immagini di calzini spaiati, un colorato inno all'inclusione
Giornata dei calzini spaiati per celebrare la diversità.
Giornata dei Calzini spaiati
Sarà celebrata domani (venerdì 3 febbraio 2023) in onore di tutti i calzini del mondo. La Odd socks day si festeggia ogni anno il primo venerdì del mese di febbraio. Sicuramente è una celebrazione alquanto curiosa ma particolarmente divertente finalizzata a sensibilizzare grandi e piccini sul tema dell'autismo e su altri tipi di diversità al fine di diffondere lo spirito dell'accoglienza.
L'iniziativa
Nasce nel 2017 co il fine ultimo di sensibilizzare sul tema del bullismo nelle scuole: l'iniziativa è arrivata in Italia grazie ad alcuni bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia (in provincia di Udine) e promossa dalla loro insegnante. Dietro alla variopinta manifestazione, di fatto, si nasconde un significato molto profondo: far capire che, anche se due calzini sono diversi sono comunque calzini in grado di svolgere il loro compito perfettamente.
Si spai chi può!"
Come riportato da News Prima, sulla pagina Facebook dedicata, a suon del motto "Si spai chi può!" potete trovare una colorata locandina che invita tutti a "colorare un po' i piedi, la giornata, il mondo, il cuore per condividere valori come l'Amicizia e il Rispetto per gli altri", e prosegue, "al lavoro, a scuola, a casa mettete calzini diversi e FOTOGRAFATEVI!!!". Per mostrare a tutti la vostra creatività in termini di "spaiamento", l'hashtag da usare è #calzinispaiati2023.
Come partecipare
Chiunque può partecipare: basta mandare una foto a redazione@primabrescia.it oppure al numero whatsapp 350 1113403 e pubblicheremo tutte le vostre immagini di calzini spaiati, un colorato inno all'inclusione.
Le vostre foto