Gli Alpini di Pisogne premiano gli studenti più meritevoli
Presenti il primo cittadino Francesco Laini, la dirigente dell’istituto comprensivo Paola Abondio
Premiati dagli Alpini di Pisogne gli studenti più meritevoli.
Gli Alpini di Pisogne premiano gli studenti più meritevoli
Sabato 20 aprile 2024 gli Alpini di Pisogne hanno consegnato le borse di studio ai migliori studenti che lo scorso anno hanno conseguito la licenza media. Sono stati in tutto nove gli assegni che sono stati consegnati. A riceverli sono stati: Nicola Bettoschi, Elisa Genito, Lisa Gianni, Camilla Legati, Aurora Mazzoli, Sofia Pedersoli, Beatrice Serioli, Alessia Serlini e Miriam Verzeroli.
Un appuntamento divenuto tradizione
Si tratta ormai di un appuntamento divenuto tradizione, l'iniziativa ha infatti preso il via nel 2003 ed è proseguita senza sosta grazie al progetto "Alpini nelle scuole". Sabato la consegna del riconoscimento è avvenuta in piazza del Comune con una cerimonia che ha visto in apertura l'alzabandiera, a seguire è stato intonato l'inno di Mameli. Non è mancato poi l'omaggio al monumento dei caduti.
La consegna delle borse di studio
Il sipario è calato con la consegna delle borse di studio. Presenti il primo cittadino Francesco Laini, la dirigente dell’istituto comprensivo Paola Abondio . Non sono mancati inoltre i rappresentanti degli altri gruppi Alpini e delle associazioni d'arma.