Gambero Rosso, ecco quali sono i migliori indirizzi bresciani nella Guida Lombardia 2024
La Lombardia si colloca al terzo posto in Italia per presenza di agriturismi
Gambero Rosso, ecco quali sono i migliori indirizzi bresciani nella Guida Lombardia 2024.
Gambero Rosso: Lombardia terza in Italia per agriturismi
La Lombardia non solo terra di buongustai ma anche di piatti prelibati. Non a caso nella nuova Guida Lombardia 2024 si posiziona al terzo posto in Italia per presenza di agriturismi. Il territorio bresciano regala, da questo punto di vista, non poche soddisfazioni. Troviamo infatti ben nove Tre Forchette; un Tre Bottiglie, 1 tre Cocotte, 3 Tre Mappamondi e 6 Tre Gamberi.
Ottimi risultati nel Bresciano
Brescia è stata capace e di distinguersi nel migliore dei modi proprio nell'anno in cui, insieme a Bergamo, è stata Capitale Italiana della Cultura. Troviamo in particolare le Tre Forchette attribuite al Lido 84 di Gardone Riviera e al Miramonti l'Altro di Concesio (una e due stelle Michelin). Per quanto riguarda le trattorie il riconoscimento più prestigioso va a aLa Madia di Brione e all'Osteria della Villetta di Palazzolo sull'Oglio. Inoltre il Premio Speciale Ambasciatori del Territorio va all'Osteria dell'Orologio di Salò.
Per quanto riguarda i bistrot ad essere segnalato il tre Cocotte Lanzani Bottea&Bistrot di Brescia. Relativamente invece alle cucine dal mondo Siseroshi, la locanda giapponese di Scarpizzolo che ha ottenuto Due Mappamondi. Il Gambero Verde va a Il Colmetto di Rodengo Saiano, riconoscimento per la sostenibilità ambientale.
In evidenza un'immagine d'archivio