Attualità
Interventi

Gallerie Valsabbia, in corso di notte i lavori di manutenzione

Prevista inoltre l'installazione dei delineatori speciali per galleria in tutte le gallerie.

Gallerie Valsabbia, in corso di notte i lavori di manutenzione
Attualità Valli, 25 Novembre 2022 ore 09:38

Manutenzioni ordinarie delle gallerie della variante della Valsabbia durante la notte.

Gallerie Valsabbia, in corso i lavori

Sono in corso nelle ore notturne di questa e della prossima settimana, le manutenzioni ordinarie all’interno delle gallerie della variante della Valsabbia.
Il programma dei lavori prevede la pulizia delle pareti delle gallerie mediante l’utilizzo di un innovativo mezzo speciale ad avanzamento controllato che consente il lavaggio dei piedritti con getto d’acqua ad alta pressione (circa 1000 bar) e garantisce la contestuale raccolta ed aspirazione dell’acqua e dello sporco proveniente dalle pareti. Tale mezzo è dotato inoltre di un sistema di filtraggio delle acque aspirate ed è dotato di un sistema di depurazione che permette il loro riutilizzo fino a tre cicli di lavaggio. Il sistema brevettato consente inoltre di poter smaltire l’acqua a fine ciclo come rifiuto non pericoloso.

Delineatori per galleria

Prevista inoltre l'installazione dei delineatori speciali per galleria in tutte le gallerie, alla posa in opera di segnaletica orizzontale per "bande ottico/sonore di rallentamento" e della segnaletica orizzontale rifrangente in termocolato plastico tipo "sonoro" ad alto contenuto di microsfere di vetro premiscelate all’interno della galleria Carpeneda - spesso percorsa dagli utenti a velocità sostenute - alla posa di lamiere piane alternate di colore nero e bianco agli imbocchi per evidenziare il fronte delle gallerie.

Le immagini dei lavori nelle gallerie della variante della Valsabbia

gallerie valsabbia 1
Foto 1 di 3
gallerie valsabbia 2
Foto 2 di 3
gallerie valsabbia
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie