Attualità
regione lombardia

Gabriele Barucco, Sottosegretario ai Rapporti Internazionali di Regione, ha fatto tappa a Salò

Barucco: "Salò così come l’intero lago di Garda rappresenta un’importante risorsa per la provincia di Brescia in chiave di ripartenza dopo il Covid"

Gabriele Barucco, Sottosegretario ai Rapporti Internazionali di Regione, ha fatto tappa a Salò
Attualità Garda, 21 Gennaio 2023 ore 13:03

Gabriele Barucco, Sottosegretario ai Rapporti Internazionali di Regione Lombardia ha fatto tappa a Salò ed ha visitato da vicino il tessuto commerciale della città.

Gabriele Barucco a Salò

«Salò così come l’intero lago di Garda rappresenta un’importante risorsa per la provincia di Brescia in chiave di ripartenza dopo il Covid – ha commentato -  Ho incontrato commercianti pronti, tenaci e desiderosi di dar vita a una vera e propria rivoluzione commerciale. Brescia è la provincia più pronta sotto il punto di vista della ripartenza. Detto questo, però, istituzioni come Regione Lombardia hanno l’importante compito di promuovere una terra splendida come la nostra, ed è proprio per questi motivi che sono in campo e a disposizione del presidente Fontana, per proseguire il lavoro fatto fin qui, prima da Consigliere Regionale e poi da Sottosegretario ai Rapporti Internazionali».

Riflessioni sul futuro

«Il futuro ci vedrà in crescita, e la crescita dovrà essere volta in chiave di maggiore attrattività del territorio gardesano, soprattutto dal punto di vista turistico. Nel mio ruolo di Sottosegretario regionale infatti sto portando avanti un rapporto di collaborazione con il corpo consolare che risiede a Milano, fra l’altro il più numeroso al mondo, al fine anche di far conoscere e così promuovere il nostro territorio con i rappresentanti dei principali Paesi del mondo. Si tratta di sfruttare la possibilità di generare maggior ricchezza da redistribuire sul nostro territorio, a beneficio di imprese e famiglie».

Nella foto in evidenza da sinistra: Andrea Valsecchi (presidente Circolo Imprese Giovani), Gabriele Barucco e Andrea Maggioni (presidente dell'associazione commercianti Salò Promotion)

L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 20 gennaio

Seguici sui nostri canali
Necrologie