Funzionario Amministrativo: indetto il bando per il ruolo a tempo indeterminato
Per le domande c'è tempo fino al 7 gennaio 2025
Funzionario Amministrativo: indetto il bando per il ruolo a tempo indeterminato.
Indetto il bando per il ruolo di Funzionario Amministrativo
Il comune di Brescia ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di 13 posti nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).
Il ruolo
Il Funzionario Amministrativo programma, gestisce e controlla i processi amministrativi e economico-finanziari, anche complessi, nei diversi ambiti di intervento dell’Ente curando, altresì, la predisposizione di atti e provvedimenti. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
- controllo e gestione di istruttorie sia in campo amministrativo che contabile sulla base di direttive di massima al fine di predisporre e redigere atti, provvedimenti e documenti amministrativi e contabili relativi alla propria unità di competenza;
ricerca, studio ed elaborazione dati in funzione della programmazione e della gestione economico-finanziaria dell’unità amministrativa di competenza; - collaborazione e supporto all’attività della dirigenza e degli altri organi comunali;
- studio delle problematiche di applicazione delle norme ai casi di interesse.
Entro quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 7 gennaio 2025, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link". La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Come fare: la procedura
Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:
COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 13 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO (AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE).
Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal Codice Candidatura assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).