opportunità di lavoro

Funzionari tecnici ambientali: prorogato al 7 gennaio 2025 il termine per la presentazione della domanda

La Provincia e gli enti aderenti all’accordo potranno attingere all’elenco, a seconda delle necessità, previa pubblicazione di un interpello

Funzionari tecnici ambientali: prorogato al 7 gennaio 2025 il termine  per la presentazione della domanda
Pubblicato:

Funzionari tecnici ambientali: prorogato al 7 gennaio 2025 il termine per la presentazione della domanda.

Funzionari tecnici ambientali

C'è ancora un po' di tempo per presentare la domanda legata al bando di concorso per l'aggiornamento dell'elenco di idonei all'assunzione in qualità di funzionari tecnici ambientali. É stato infatti prorogato fino al prossimo 7 gennaio 2025 il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione pubblica indetta dalla Provincia di Brescia per la selezione di funzionari tecnici ambientali -  Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, presso la Provincia di Brescia o presso gli Enti Locali che abbiano stipulato un apposito accordo con l’Amministrazione provinciale.

Quali sono le mansioni previste

Tra le mansioni previste per il ruolo: svolgimento di funzioni ad alto contenuto specialistico professionale; svolgimento di attività istruttoria per valutazioni ambientali o per autorizzazioni, licenze, concessioni, permessi relativi ad impianti che operano in campo ambientale o che provocano riflessi e/o condizionamenti dell’ambiente, applicando le normative comunitarie, nazionali e regionali e le norme tecniche di settore, anche avvalendosi di tecnologie informatiche; collaborazione nella progettazione di opere, o progettazione diretta, proposta di interventi manutentivi, espressione di pareri tecnici sulle materie di competenza, possibilità di incarico della direzione lavori e della responsabilità dei procedimenti; predisposizione degli atti amministrativi relativi ai processi di competenza.

A chi si rivolge

Il concorso è rivolto cittadini italiani o stranieri in regola con i titoli di soggiorno, laureati (con indirizzo tecnico-scientifico), con idoneità psicofisica allo svolgimento di tutte le mansioni esigibili in base al profilo, senza cause ostative e in possesso della patente di guida cat. B e identità SPID.

Ai candidati che avranno presentato regolare domanda, entro le 23:59 del 7 gennaio, tramite registrazione, compilazione e invio su www.inpa.gov.it, saranno comunicate successivamente sede e data della prova scritta, che andrà a comporre l’elenco degli idonei (punteggio minimo 21/30), valido per i tre anni successivi. La Provincia e gli enti aderenti all’accordo potranno attingere all’elenco, a seconda delle necessità, previa pubblicazione di un interpello.

Ulteriori informazioni su www.provincia.brescia.it, sezione concorsi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali