Freddo invernale in arrivo anche nel Bresciano, attesa pioggia nel fine settimana
Qualche fiocco di neve sopra i mille metri
Freddo invernale in arrivo anche nel Bresciano, attesa pioggia nel fine settimana. Questo, in sintesi, quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Neve oltre i 1000 metri
Nella mattinata di oggi (mercoledì 20 novembre 2024) ancora molte nubi ovunque, con qualche fiocco di neve sopra i mille metri portato da Nord lungo le Alpi confinali. Previste nel pomeriggio schiarite in arrivo da Ovest con inizio del Foehn, in particolare nelle vallate e sui settori occidentali della provincia. Temperature in calo in montagna; in Pianura massime in temporaneo aumento. Venti forti nord-occidentali in montagna, deboli da Ovest in rinforzo dal pomeriggio in Pianura.
Clima freddo
Giovedì 21 novembre 2024, nella notte e nella prima parte della mattinata, cieli sereni e clima freddo con temperature diffusamente sotto lo zero. A partire dalla tarda mattinata, il cielo diverrà coperto e nel corso del pomeriggio e della sera è attesa la prima neve della stagione in montagna e a quote collinari a quote sui 600-800metri slm. In serata attesa pioggia debole anche in pianura. Venti deboli per lo piu da Est/Sud est.
Precipitazioni nel fine settimana
Nel fine settimana, da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2024, clima freddo tipico di inizio inverno con temperature al mattino e di notte vicine o sotto lo zero anche in pianura nel weekend non sono attese precipitazioni.