Attualità
Garda

Frecce Tricolore protagoniste a Desenzano

Grande emozione e tanta folla per il passaggio che ha lasciato senza parole persone di tutte le età.

Frecce Tricolore protagoniste a Desenzano
Attualità Garda, 10 Settembre 2022 ore 13:21

La Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori è tornata a Desenzano del Garda ed è stata accolta da migliaia di persone. Sono tutti con il naso all'insù.

Frecce Tricolore protagoniste a Desenzano

Pienone a Desenzano del Garda per il passaggio delle Frecce tricolori. La memoria corre all’ottobre del 2019 quando la Pattuglia Acrobatica Nazionale portò Desenzano a volare alto, in quel cielo azzurro come il nostro lago, diventato tricolore grazie alla magia, alla preparazione e alla professionalità della sua formazione.

Il sindaco Guido Malinverno e la Giunta desenzanese hanno anche avuto l'opportunità di conoscere meglio, presso l'aeroporto di Ghedi, sede del Sesto Stormo, i piloti protagonisti dell’esibizione. Fu enorme l'emozione di incontrare e vedere da vicino gli uomini e i mezzi che da decenni appassionano ed entusiasmano l'Italia intera e non solo.

Oggi come allora le Frecce uniscono, perché simboleggiano l'amore per la patria, il senso di condivisione, di appartenenza e la fierezza di essere tutti stretti nell'abbraccio di quel verde, bianco e rosso che da 60 anni vola sopra le nostre teste riempiendoci il cuore d'orgoglio.

Una manifestazione fortemente voluta dal sindaco Guido Malinverno e dall’Amministrazione comunale che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno show di enorme fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il pubblico presente.

La manifestazione

Curatore della Manifestazione il Col. Pilota Alberto Moretti già comandante delle Frecce Tricolori. Ad aprire lo spettacolo la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. Seguiranno poi le altre esibizioni dei velivoli che si alterneranno sopra il lungolago desenzanese: i “Tornado” del 6° Stormo di Ghedi,  l’aereo acrobatico “Cap 231”, l’aereo anfibio “Savage” e una formazione di anfibi

Proprio gli idrovolanti (idrocorsa) scrissero pagine indimenticabili di storia aeronautica sulle acque del Lago di Garda. Tutto questo farà da preludio all’orgoglio nazionale delle Frecce Tricolori che sorvoleranno per ultime i cieli di Desenzano andando a chiudere uno spettacolo incommensurabile.

Il programma

Lo spettacolo aereo è iniziato intorno alle 10.30: dopo varie esibizioni sono arrivate le Frecce, acclamate da grandi e piccini.

Frecce tricolori
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-09-10 at 13.06.42 (3)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-09-10 at 13.06.42 (2)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-09-10 at 13.06.42 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2022-09-10 at 13.06.42
Foto 5 di 5

Naso all'insù anche nei dintorni

Non solo a Desenzano, anche a Padenghe, per dire una, sono tutti con il naso all'insù. Nessuno, infatti, vuole perdersi lo spettacolo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie