Attualità
servizi sociali

Fondo affitto: Desenzano aiuta le famiglie in difficoltà

C'è tempo fino a lunedì alle 18 per presentare la domanda.

Fondo affitto: Desenzano aiuta le famiglie in difficoltà
Attualità Garda, 14 Agosto 2021 ore 16:09

Ancora due giorni disponibili per presentare le istanze per il Fondo affitto comunale 2021. La sezione Servizi sociali ha attivato una modalità di sostegno per i soggetti e nuclei famigliari che vivono sul territorio desenzanese in una residenza in affitto, in particolare considerando le difficoltà legate al protrarsi dell’emergenza sanitaria.

Fondo affitto: Desenzano aiuta le famiglie in difficoltà

C’è tempo fino alle 18 di lunedì 16 agosto per compilare i moduli richiesti e fornire la documentazione che consentirà di selezionare i beneficiari. I destinatari sono cittadini con un’età pari o superiore ai 65 anni, o con invalidità riconosciuta almeno pari al 67%, famiglie con a carico due o più figli minori, anche in affido e conviventi.

Sono inclusi nelle agevolazioni nuclei famigliari in condizioni di temporanea difficoltà, in particolare determinata da una variazione della situazione economica o lavorativa dall’1 gennaio 2020. Può essere presentata una sola domanda per nucleo famigliare e tutta la documentazione completa, con precise indicazioni e requisiti necessari, è disponibile sul sito web del Comune.

Necrologie