Fondo affitto: Desenzano aiuta le famiglie in difficoltà
C'è tempo fino a lunedì alle 18 per presentare la domanda.
Ancora due giorni disponibili per presentare le istanze per il Fondo affitto comunale 2021. La sezione Servizi sociali ha attivato una modalità di sostegno per i soggetti e nuclei famigliari che vivono sul territorio desenzanese in una residenza in affitto, in particolare considerando le difficoltà legate al protrarsi dell’emergenza sanitaria.
Fondo affitto: Desenzano aiuta le famiglie in difficoltà
C’è tempo fino alle 18 di lunedì 16 agosto per compilare i moduli richiesti e fornire la documentazione che consentirà di selezionare i beneficiari. I destinatari sono cittadini con un’età pari o superiore ai 65 anni, o con invalidità riconosciuta almeno pari al 67%, famiglie con a carico due o più figli minori, anche in affido e conviventi.
Sono inclusi nelle agevolazioni nuclei famigliari in condizioni di temporanea difficoltà, in particolare determinata da una variazione della situazione economica o lavorativa dall’1 gennaio 2020. Può essere presentata una sola domanda per nucleo famigliare e tutta la documentazione completa, con precise indicazioni e requisiti necessari, è disponibile sul sito web del Comune.