le nomine

Fondazione Teatro Grande di Brescia: rinnovato il consiglio di amministrazione

Rimarrà in carica per i prossimi tre anni

Fondazione Teatro Grande di Brescia: rinnovato il consiglio di amministrazione
Pubblicato:

Fondazione Teatro Grande di Brescia: rinnovato il consiglio di amministrazione.

Fondazione Teatro Grande di Brescia: rinnovato il cda

Rinnovato il consiglio di amministrazione, rimarrà in carica per i prossimi tre anni. La prima riunione si è tenuta nella serata di lunedì 14 novembre 2023, in quell'occasione è stato confermato presidente il notaio Franco Bossoni così come i due vice: Helene De Prittwiz e Franco Tolotti (vicario).

I nomi

Le nomine in questione sono giunte un po' più in là nel tempo rispetto al solito a causa della concomitanza delle elezioni comunali di Brescia e della nomina di un nuovo presidente della Provincia. Da qui la decisione di rinviare le scelte ad elezioni avvenute (sia per la Loggia sia per il Broletto). In particolare, in riferimento al Comune, tra le candidature che sono state presentate attraverso un bando pubblico, la sindaca Laura Castelletti ha confermato (oltre a Franco Tolotti) anche Barbara Barbisoni, Alessandro Giappi, Luca Borsoni e Cristina Rotundo. La sindaca ha inoltre indicato l'avvocato Piergiorgio Vittorini. Tra le new entry nel cda l'avvocato Carlo Braga e la notaia Elena Peperoni.

Il professor Angelo Baronio è stato indicato da Regione Lombardia al posto di Gabriele Archetti. Novità anche sul fronte dei sostenitori (le fondazioni Nocivelli, Berlucchi, Tassara e Confindustria Brescia). Il cda sarà quindi composto da Anna Tripoli presidente dei Giovani di Confindustria Brescia (e non più Renata Pelati). Ad entrare in quota A2A il giornalista Luigi Cavalieri. La Camera di commercio ha poi proposto il nome dell'avvocato Bartolomeo Rampinelli Rota. La Provincia Emma Soncini. Confermata Umberta Salvadego della Società del Teatro.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali