Due ragazzi colpiti da un fulmine a Castegnato
I giovani sono stati colpiti dalla scarica di un fulmine che ha colpito il tetto del punto dell’acqua.
Folgorato a Castegnato in via Lazzaretto. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso.
Aggiornamento - Due ragazzi sono stati colpiti da un fulmine
Si trovavano vicino al punto di raccolta dell'acqua. Due giovani ragazzi, di 15 e 16 anni e residenti a Castegnato, sono stati colpiti dalla scarica di un fulmine che ha colpito il tetto del punto dell'acqua. Il motorino del distributore dell'acqua si è completamente bruciato. I due non hanno mai perso conoscenza, ma riportano ustioni e sono sotto shock. Le loro condizioni sono comunque stabili. Secondo una prima ricostruzione, i giovani erano in realtà quattro e si erano avvicinati per ripararsi dalla pioggia quando sono stati raggiunti dalla scarica.
I residenti in zona hanno sentito un forte boato e delle urla. Immediatamente si sono precipitati in strada. I passanti hanno subito allertato i soccorsi.
Folgorato a Castegnato in via Lazzaretto
Codice rosso a Castegnato. L'allarme è scattato alle 17.30 in via Lazzaretto . Secondo Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si tratterebbe di un infortunio, o meglio un "folgoramento". Due sembrerebbero al momento le persone coinvolte. Sul posto si sono precipitate la Croce Azzurra di Travagliato e la Croce Verde di Ospitaletto.