Attualità
Garda

Fibrosi cistica, una serata di musica e cabaret per sostenere la ricerca

In campo la Delegazione FFC Ricerca di Franciacorta e Val Camonica.

Fibrosi cistica, una serata di musica e cabaret per sostenere la ricerca
Attualità Garda, 15 Settembre 2022 ore 15:07

Una serata benefica a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Quando

L'appuntamento con la seconda edizione di Un respiro sotto le stelle  è in programma sabato 17 settembre 2022 negli spazi del Castello di Polpenazze del Garda. In campo la Delegazione FFC Ricerca di Franciacorta e Val Camonica.

 

"Una sfida avviata dall’unione delle forze di ciascuna persona che aderisce alla Delegazione, con la costituzione di un Gruppo di sostegno prima, nel 2018, con l’impegno di ciascun malato di fibrosi cistica o parente, alla crescita nel 2019, arrivando a coprire anche il territorio della Valle Camonica nell’adozione dei Progetti di Ricerca scelti tra quelli selezionati dal Comitato Scientifico di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus - hanno dichiarato gli organizzatori -  Raccogliere in poco tempo e prima del previsto il totale destinato ai progetti è sempre un grande motivo di orgoglio, che conferma l’affiatamento tra noi e l’idea che insieme sia possibile raggiungere obiettivi di ampio respiro, ci ricorda Sara Bertanzetti, volontaria della Delegazione FFC Ricerca di Franciacorta e Val Camonica, coinvolta nell’organizzazione dell’evento. Grazie alla collaborazione con il Comune di Polpenazze del Garda, il Bar Castello e la realtà di ARTONE, si mira a replicare, se non addirittura a superare, i numeri dell’edizione 2021 che aveva riscosso un grande successo di pubblico".

 

Una serata ricca

Il format proposto dalla direzione artistica di Ruggero Tavelli, con la guida di Maddalena Damini sul palco, vedrà a partire dalle 19 un susseguirsi di momenti per una serata all’insegna della ricerca ma anche alla spensieratezza e alla voglia di stare insieme.

La serata si aprirà con una cena benefica a base di spiedo e polenta, cui sarà possibile partecipare previa prenotazione su Eventbrite  o inviando una mail a unrespirosottolestelle@gmail.com, con un contributo in loco di euro 20,00.

Alle 20.45 l’intervento del Dr. Ermanno Rizzi, Responsabile della Gestione bandi e progetti di ricerca di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus darà spazio alla testimonianza delle attività della Fondazione, ricordando quanto sia fondamentale il contributo di tutti.

Dalle 21 spazio alla musica e al cabaret a partecipazione gratuita per il pubblico, con numerosi ospiti che si esibiranno anche in duetti inediti, da Giorgio Zanetti, Daniel, Giuseppe Scapellato, Daniele Fiamma, Matteo Faustini, Fellow di X Factor, Elodea, fino a Federica Quaranta e lo spettacolo Music in the Dark, tutti sul palco per dare voce a questo importante progetto, supportato anche da realtà aziendali del territorio fondamentali nella realizzazione della serata.

Non da ultimo, a chiudere il Live Show, dalle 23, il dj set con Fulvio Marini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie