Turismo

Festività sul Garda, Confesercenti: "Anche a Natale e Capodanno presenze al top"

Maggioni: "Durante i fine settimana spesso si sente parlare ancora tedesco e inglese nei tavolini dei bar o nei ristoranti"

Festività sul Garda, Confesercenti: "Anche a Natale e Capodanno presenze al top"
Pubblicato:
Aggiornato:

Festività sul Garda, Confesercenti: "Anche a Natale e Capodanno presenze al top".

Numeri al top per le festività sul lago di Garda

Questo quanto affermato da Andrea Mattia Maggioni Coordinatore Confesercenti per lago di Garda e Valtenesi. In particolare ha sottolineato come alcune strutture alberghiere sul lago di Garda abbiano deciso di prolungare la stagione fino alla Epifania, avendo un buon riscontro in termini di prenotazioni nel fine settimana e nel periodo che va da Natale ai primi di gennaio.

"Durante i fine settimana spesso si sente parlare ancora tedesco e inglese nei tavolini dei bar o nei ristoranti - ha confessato - Insomma, il Garda anche in inverno è meta ambita per quel “turismo lento” che cerca scorci mozzafiato, buon cibo e cultura. Durante le Festività Natalizie la maggior parte dei Comuni Gardesani ha organizzato eventi, intrattenimento per le vie del centro storico e feste in piazza in occasione e del Capodanno, il tutto circondato da addobbi e luci di rara bellezza. I tre giorni hanno aiutato a progettare un viaggio e i tassi di occupazione delle strutture aperte sono buoni anche a fronte di prezzi contenuti, da bassa stagione".

Gli italiani non rinunciano a partire

"Una cosa sembra chiara: gli italiani non rinunciano a partire. La performance legata al ponte dell’Immacolata rappresenta una prova generale nella prospettiva delle festività di fine anno e il Natale sul Lago di Garda sta diventando negli anni una metà sempre più richiesta. La fine della stagione 2023 sta regalando ancora delle soddisfazioni a chiusura di un’annata turistica che, probabilmente, farà registrare numeri non molto distanti dalla stagione 2022 definita da tuti straordinari".

 

Seguici sui nostri canali