Attualità
Pandemia

"Festival delle lettere" le studentesse vincitrici ricevute in Loggia dal primo cittadino

Le emozioni e i sentimenti nel periodo più difficile della pandemia raccontati dalla penna di due giovani studentesse.

"Festival delle lettere" le studentesse vincitrici ricevute in Loggia dal primo cittadino
Attualità Brescia, 21 Dicembre 2021 ore 16:01

Sono state ricevute oggi (martedì 21 dicembre) le due studentesse vincitrici del concorso indetto dal Festival delle lettere dal sindaco Emilio Del Bono in Loggia.

Accompagnate dai genitori e dal dirigente scolastico

Loro sono Costanza Covelli e Alessia Renica, studentesse della III N del Liceo Copernico di Brescia, accompagnate dai loro genitori, dalle loro insegnanti Veronica Premoli e Domenica Bertolini e dal dirigente scolastico Luciano Tonidandel.

Festival delle lettere
Vincitrici per concorso letterario studentesse del Copernico
Brescia 21.12.2021 Ph Christian Penocchio

In piena pandemia

Le due giovani hanno partecipato su proposta delle docenti, insieme con un gruppo di ragazzi della classe, al Concorso indetto dal “Festival delle lettere” nel febbraio 2020, nella fase più critica della pandemia, quando si cercava di coinvolgere il più possibile gli studenti per non lasciarli mai soli.

Lavori apprezzati

Le due alunne si sono aggiudicate la finale nella categoria “lettera nel cassetto”. Alessia Renica, finalista, ha interpretato la lettera di un parente degli Stati Uniti risalente al periodo della guerra in Vietnam mentre Costanza Covelli, risultata vincitrice, ha riscritto una commuovente lettera che il suo bisnonno aveva inviato alla moglie e alla figlia appena nata dal fronte orientale nel 1941.

Seguici sui nostri canali
Necrologie