celebrazioni

Feste Decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese: poste italiane celebra con due annulli filatelici

Domenica 3 settembre 2023 e domenica 10 settembre 2023 dalle 10 alle 16, in via Caduti n. 1 Sabbio Chiese

Feste Decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese: poste italiane celebra con due annulli filatelici
Pubblicato:

Feste Decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese: poste italiane celebra con un annullo filatelico.

Feste Decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese: poste italiane celebra con due annulli filatelici

Poste Italiane, in collaborazione con la Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Comune di Sabbio Chiese, partecipa alle iniziative organizzate in occasione delle Feste Decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese con due speciali annulli filatelici. Non si ha memoria delle origini di queste Feste ma è certo che dal 1645 i decennali assumono un’importanza tale da richiamare migliaia e migliaia di persone da tutta la Valle Sabbia. Devoti e curiosi per sette giorni affollano la località valsabbina partecipando a funzioni religiose e manifestazioni folcloristiche.

Gli eventi in programma

Domenica 3 settembre 2023 e domenica 10 settembre 2023 dalle 10 alle 16, in via Caduti n. 1 Sabbio Chiese, Poste Italiane parteciperà all’evento con due speciali annulli filatelici e una cartella filatelica dedicata. Gli annulli sono realizzati uno nel formato rotondo e l’altro nel formato ovale, riproducono il logo della manifestazione. Il 03 settembre alla presenza del Parroco e del Sindaco ci sarà la presentazione del nuovo folder, oggetto filatelico di grande pregio e destinato ad un pubblico che va oltre i collezionisti filatelici, abbracciando l’intera collettività. Per Poste Italiane saranno presenti il Direttore della Filiale di Brescia 2, Nicoletta Paris e la referente di Filatelia della Filiale di Brescia Ina Truncali.

Il folder contiene due bellissime cartoline. Alle cartoline saranno abbinati il francobollo emesso il 23 marzo 2023 dedicato a Brescia. capitale della cultura e il francobollo dedicato alla Statua della Vittoria Alata emesso il 21 novembre 2020.

Dove si potranno trovare gli annulli

Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti la manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti. Gli annulli, dopo l’utilizzo nelle giornate del 03 e 10 settembre, saranno disponibili presso lo sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi; saranno poi depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Seguici sui nostri canali