Attualità
fine 2022

Festa di fine anno della Pro Loco Orzinuovi, bilanci e progetti

Il ricavato della cena verrà devoluto alla Croce Verde di Orzinuovi

Festa di fine anno della Pro Loco Orzinuovi, bilanci e progetti
Attualità Bassa, 16 Dicembre 2022 ore 08:53

La festa di fine anno della Pro Loco di Orzinuovi si è tenuta nella serata di ieri (giovedì 15 dicembre 2022).

Festa di fine anno della Pro Loco Orzinuovi, le parole del presidente

A prendervi parte al ristorante Antica Rocca Orzinuovi i soci che hanno tirato le somme di un anno ricco di eventi e soddisfazioni.

Mario Bonetti, vice presidente:

"Dietro agli eventi c’è tanta fatica, ci siamo trovati a superare molti ostacoli durante questo anno ed essere qui oggi è un traguardo - ha dichiarato  -   Tutto ciò ci sprona ad affrontare l’anno prossimo con molto più entusiasmo".

Tanti i progetti nel cassetto che costelleranno il 2023, quando, come preannunciato,  si punterà al rilancio della cultura, partendo dalla valorizzazione e riqualificazione del patrimonio culturale locale come lascito storico alle generazioni a venire.

“Abbiamo notato che negli ultimi anni si sta investendo di meno nell’aspetto culturale, privilegiando l’intrattenimento - ha sottolineato il vice presidente -   Prenderemo in gestione, con l’aiuto del Comune la piccola chiesetta della Madonna della Rosa di Barco. Una perla locale che conserva dei  bellissimi tesori del 1.400 -1.500 sconosciuti a molti”.

La chiesetta restaurata nel 1991 verrà trasformata in un museo dedicato al pittore orceano Giacomo Bergomi, proprio l’anno prossimo cade il centenario della sua nascita.

Una serata per fare del bene

Il ricavato della cena con intrattenimento e la lotteria verrà interamente devoluto alla Croce Verde di Orzinuovi. Ma l’impegno della ProLoco non finisce qui.

"Abbiamo ricevuto l’appello della Caritas che ci ha evidenziato che molte famiglie faticano ad affrontare il caro bollette – ha proseguito la presidente Rosa Danesi – faremo il possibile aiutare anche loro".

Seguici sui nostri canali
Necrologie