Attualità
Educazione all'ambiente

Festa dell'Albero, i Carabinieri forestali in visita nelle scuole della provincia di Brescia

Messe a dimora circa 80 piantine donate dal Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità di Roma.

Festa dell'Albero, i Carabinieri forestali in visita nelle scuole della provincia di Brescia
Attualità Brescia, 22 Novembre 2021 ore 16:03

Oggi lunedì 22 novembre in vari comuni della Provincia di Brescia le Stazioni Carabinieri Forestali hanno celebrato la "Festa degli alberi" alla presenza di autorità locali e scolaresche.

Attenzione all'ambiente ed al futuro

Sono state messe a dimora quindi circa 80 piantine donate dal Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità di Roma che verranno geolocalizzate nel sito www.unalberoperilfuturo.it in modo da condividere su una mappa digitale la loro posizione con quella di tutte le altre piantine del progetto “Un albero per il futuro” contribuendo a formare un unico grande bosco diffuso da nord a sud: un ulteriore tassello di patrimonio verde di ossigeno e riduzione dell’inquinamento.

Nelle scuole

A Idro nei giardini pubblici siti in località Crone le Stazioni Carabinieri Forestali di Idro e Bagolino con gli alunni della Scuola primaria di Idro e alla presenza del Dirigente scolastico e dei Sindaci di Idro e di Anfo. A Polaveno  alle Stazioni Carabinieri Forestali di Concesio e Marcheno alla presenza del Sindaco e Vice Sindaco di Polaveno. A Piamborno le Stazioni Carabinieri Forestali di Borno e Breno con gli alunni della scuola secondaria “Manzoni”. A Pisogne le Stazioni Carabinieri Forestali di Pisogne e Darfo B.T. con gli alunni l’Istituto Comprensivo Ten. Pellegrini alla presenza del Preside e del Sindaco. A Vobarno la Stazione Carabinieri Forestale di Vobarno  al parco pubblico in Largo Donatori di sangue con gli alunni dell’Istituto Comprensivo G.E. Falck alla presenza del Sindaco e dell’Assessore all’urbanistica e istruzione. A Berzo Demo le Stazioni Carabinieri Forestali di Cedegolo, Edolo e Ponte di Legno con gli alunni delle scuole materne ed elementari alla presenza del Sindaco e Assessori e del Parroco per la benedizione. A Salò la Stazione Carabinieri Forestale di Salò con gli alunni della Scuola primaria Olivelli. A Gargnano le Stazioni Carabinieri Forestali di Toscolano e Limone S.G. con gli alunni della scuola elementare della frazione di Navazzo. A Iseo la Stazione Carabinieri Forestale di Iseo con gli alunni della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. La prevista celebrazione al Parco del Bersagliere a Bedizzole dei Carabinieri Forestali di Gavardo è stata posticipata a mercoledì 24 novembre.

Necrologie