Attualità
Covid-19

Fascia 5-11 anni, Brescia arriva a quota 6mila prenotazioni

Il dato da intendersi a fronte di una popolazione vaccinabile pari a 76mila persone.

Fascia 5-11 anni, Brescia arriva a quota 6mila prenotazioni
Attualità Brescia, 15 Dicembre 2021 ore 12:03

Domani (giovedì 16 dicembre) si parte con la vaccinazione per la fascia d'età 5-11 anni.

6mila prenotazioni

Ad oggi (mercoledì 15 dicembre) le prenotazioni per la vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni è arrivata a 6mila nel bresciano a fronte di una popolazione vaccinabile pari a 76mila. Come reso noto dall'Università Statale di Brescia, dall'Ufficio scolastico territoriale, da Ast Brescia e dalla Clinica pediatrica dell'Asst Spedali civili di Brescia i contagi in questa fascia d'età sono notevolmente incrementati negli ultimi giorni arrivando a toccare quota 2882 dall'inizio del 2021.

Come sta andando la campagna vaccinale a Brescia

Nel frattempo i dati aggiornati ad oggi per quanto concerne la percentuale di persone dai 12 anni in su vaccinate a Brescia e provincia vede il 77,61% di persone vaccinate con prima dose; il 76,77% con seconda dose e il 19,07% con dose addizionale/booster.

Non mancano i dubbi

Sono però ancora molti i dubbi nutriti da parte dei genitori sulla necessità (o meno) di vaccinare i propri figli. A tal proposito è in programma per la giornata di domani (giovedì 16 dicembre) nel pomeriggio una diretta Facebook promossa da Regione Lombardia alla quale prenderanno parte numerose voci della comunità scientifica al fine di dissipare i dubbi e rispondere così alle domande più frequenti riguardo alla somministrazione del vaccino ai più piccoli.

Necrologie