Attualità
Regione Lombardia

Fai Credito Rilancio 2022, 1,5 milioni per le Pmi Bresciane

Massardi: "Grazie a questa nuova misura Regione Lombardia in collaborazione con le Camere di Commercio lombarde interviene con azioni concrete per facilitare l’accesso al credito, gli investimenti e per dare contributi alla liquidità delle imprese in questa importante fase di ripresa economica.”.

Fai Credito Rilancio 2022, 1,5 milioni per le Pmi Bresciane
Attualità Brescia, 13 Maggio 2022 ore 15:41

Stabiliti i criteri della misura per l’abbattimento dei tassi di interesse e favorire la liquidità delle micro, piccole e medie imprese delle province di Brescia, Pavia e Varese.

Le parole di Massardi

“Le risorse complessivamente stanziate dalle singole Camere di Commercio ammontano a 2 milioni e 950mila euro, di cui 1 milione e 500mila euro per la provincia di Brescia -  spiega Floriano Massardi Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega al Pirellone - Potranno usufruire del contributo in conto abbattimento dei tassi di interesse le imprese che hanno stipulato un contratto di finanziamento con un istituto di credito o con un Confidi dal 1° gennaio 2022. L’importo minimo di finanziamento agevolabile è di 10mila euro fino a un massimo di 150mila euro, erogando un contributo massimo di 10mila euro per azienda. Le domande per partecipare al bando devono essere presentate a partire dal 18 maggio e fino al 30 novembre 2022. Grazie a questa nuova misura Regione Lombardia in collaborazione con le Camere di Commercio lombarde interviene con azioni concrete per facilitare l’accesso al credito, gli investimenti e per dare contributi alla liquidità delle imprese in questa importante fase di ripresa economica.”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie