Esselunga cerca 400 persone in Lombardia
Mercoledì 8 marzo torna il Virtual Job Day di Esselunga
Fino a domenica 26 febbraio è possibile inviare le candidature per il virtual job day promosso da Esselunga, evento di recruiting interamente on line che prenderà il via il prossimo 8 marzo. Il job day è organizzato con l’obiettivo di ricercare oltre 400 candidati per il potenziamento dell’organico dei negozi presenti in tutta la Lombardia.
Come partecipare
Per partecipare è necessario accedere al career site, nella sezione eventi, e registrarsi: trattandosi di una selezione a numero chiuso, tra quanti si iscriveranno, i candidati in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni per proseguire l’iter di selezione che si svolgerà attraverso video presentazioni e video colloqui con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.
Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e a un sistema di video presentazione del candidato, che sostituisce il vecchio curriculum vitae cartaceo, il processo di selezione è più efficiente e dà la possibilità a molti più candidati di presentarsi all’azienda. L’efficienza di questo processo ha così generato un impatto positivo in termini di candidate experience, sostenibilità sociale e ambientale garantendo supporto al business e continuità di servizio.
Le posizione cercate da Esselunga
Grazie a questa attività Esselunga conta di inserire oltre 400 persone, tra allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti dei reparti freschi per il potenziamento dei negozi Esselunga delle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese.
La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti.
Gli addetti alla vendita e gli specialisti di mestiere sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio: il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi (gastronomia, macelleria, panetteria, pescheria) si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.