Attualità
CAZZAGO SAN MARTINO

Erika Blanc: la divina del teatro celebra il compleanno in Franciacorta

La musa di Strehler e Gregoretti ha annunciato durante i festeggiamenti un film in uscita con la casa di produzione Fandango.

Erika Blanc: la divina del teatro celebra il compleanno in Franciacorta
Attualità Sebino e Franciacorta, 24 Luglio 2022 ore 09:01

Classe 1942, l'attrice è da circa dieci anni di casa a Cazzago San Martino. Qui, nella frazione di Calino, ha trovato una vera e propria famiglia che l'ha festeggiata.

Erika Blanc: la divina del teatro celebra il compleanno in Franciacorta

Aria di festa, ieri sera (sabato 23 luglio 2022), in quel di Cazzago San Martino.

Qui, precisamente a Calino, hanno preso infatti vita le celebrazioni per il compleanno di Erika Blanc.

L'attrice, infatti, risiede nella frazione franciacortina da circa dieci anni trovando una vera e propria famiglia con cui condividere la passione per l'arte e gli aneddoti di una vita vissuta sempre con passione. A festeggiarla gli amici del Cali's bar di via Paolo VI, di cui l'attrice è un'avventrice assidua. Ottanta le candeline sulla torta per lei, quest'anno. Ed è proprio il caso di dire "senza sentire l'età che passa". Durante la serata ha infatti danzato, intrattenuto gli ospiti con entusiasmo e ricordato molte delle esperienze teatrali (e non solo) inanellate in oltre cinquant'anni di carriera.
Dagli esordi come modella alle pellicole western fino ad arrivare sui palchi dei teatri di tutta Italia diretta (tra gli altri) da Giorgio Strehler e Ugo Gregoretti.

Gli amici:"È la nostra diva, le vogliamo molto bene". A omaggiarla anche l'autore e attore bresciano Gianluigi Spini, che le ha dedicato una poesia di Saffo e una di Eugenio Montale.

 

GALLERY

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie