Attualità
Palazzolo sull'Oglio

Emozioni e melodie per ricominciare alla Casa della Musica

Un appuntamento dal profumo di ripartenza che ha visto arrivare musicisti di altissimo livello.

Attualità Sebino e Franciacorta, 10 Ottobre 2021 ore 17:09

 

Grandi emozioni, questo pomeriggio, a Palazzolo sull'Oglio.

Emozioni e melodie per ricominciare alla Casa della Musica

L'associazione Amici della Musica e l'assessorato alla Cultura del Comune di Palazzolo hanno reso possibile, oggi pomeriggio, un meraviglioso concerto dal sapore di ripartenza. La Casa della musica, in piazza Dante Alighieri, ha infatti ospitato "Riprendiamoci emozioni e melodie del melodramma", concerto operistico con i brani delle più famose opere liriche.

Protagonisti sono stati i cantanti Yuko Boverio, soprano, Alessandra Andreetti (mezzosoprano), Danilo Formaggia (tenore) e Matteo Kin, baritono. Concertatore al pianoforte, il maestro Damiano Maria Carissoni. L'evento, avvenuto secondo il rispetto delle normative Covid (e dunque con solo 100 persone tra il pubblico) è stato presentato da Matteo Bianchi.

All'iniziativa è intervenuto anche il vicesindaco Gianmarco Cossandi, anche assessore alla Cultura, che ha parlato della ripresa in questo settore che ha dovuto attendere tanto e passato momenti difficili, auspicando che a breve si possa riprendere il tutto.

Si tratta del primo appuntamento realizzato dall'associazione dopo il periodo della pandemia e, per l'occasione, hanno voluto portare a Palazzolo musicisti di altissimo livello.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie