Attualità
Formazione

Emilio Del Bono in visita alla Cooperativa sociale Educo

Il Cfp Educo, accreditato da Regione Lombardia, è frequentato quest’anno da 335 ragazzi che seguono corsi per acconciatori, estetisti, addetti alle vendite ed elettricisti.

Emilio Del Bono in visita alla Cooperativa sociale Educo
Attualità Brescia, 31 Marzo 2022 ore 15:44

Una visita gradita.

La scuola

Nella mattinata di oggi (giovedì 31 marzo) il sindaco Emilio Del Bono si è recato in visita alla Cooperativa sociale Educo di via Luzzago, nata nel 2010 per operare nel campo della formazione professionale e dei servizi di accompagnamento al lavoro. Ad accoglierlo, oltre al direttore Gianluigi De Silvi e ai docenti, erano presenti gli studenti del centro. Il Cfp Educo, accreditato da Regione Lombardia, è frequentato quest’anno da 335 ragazzi che seguono corsi per acconciatori, estetisti, addetti alle vendite ed elettricisti.

Offerta formativa

La scuola offre inoltre attività formative a studenti e lavoratori assunti con contratto di apprendistato e a lavoratori che hanno necessità di frequentare corsi obbligatori relativi alla sicurezza sul lavoro, tra i quali anche coloro che partecipano al progetto QU.I. E OR.A dei Servizi Sociali del Comune. La Cooperativa collabora anche con l’Istituto Razzetti, con la Parrocchia del Sacro Cuore, con la Cooperativa La Rete, con il Consiglio di Quartiere Porta Milano e con alcune cooperative sociali della città che si occupano del mantenimento dell’impiego dei lavoratori svantaggiati. Educo sta infine progettando percorsi di formazione professionale flessibili destinati ai giovani in dispersione scolastica.

image00001
Foto 1 di 5
image00003
Foto 2 di 5
image00006
Foto 3 di 5
image00007
Foto 4 di 5
image00008
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie