Attualità
Orgoglio bresciano

Elisabetta Comini è Top Italian Scientists

È responsabile del laboratorio Sensor (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università degli Studi di Brescia) dal 2017.

Elisabetta Comini è Top Italian Scientists
Attualità Brescia, 21 Novembre 2022 ore 15:32

La professoressa Elisabetta Comini è Top Italian Scientists, Ordinaria di Fisica sperimentale dell'Università degli studi di Brescia e Delegata del Rettore all’Innovazione e Trasferimento Tecnologico, si classifica prima tra le scienziate in Italia nel settore “Material & Nano Sciences” e ventesima nella classifica generale.

Elisabetta Comini, 91esima a livello internazionale

Il TIS, Top Italian Scientists, è il sito che raccoglie un censimento degli scienziati e scholars italiani di maggior impatto secondo il valore di h-index, un numero che racchiude sia la produttività che l'impatto della produzione culturale o scientifica in base alle citazioni ricevute. Nella classifica Elsevier (Scopus), basata soprattutto sull’impatto delle citazioni scientifiche, la Prof.ssa Elisabetta Comini è inoltre 91esima a livello internazionale nella categoria “Chimica Analitica” su 107126 ricercatori.

Specializzazioni

La professoressa Elisabetta Comini è specializzata nello studio e nella crescita di ossidi metallici nanostrutturati, in particolare nanofili, e nella misurazione delle loro proprietà elettroniche, funzionali e strutturali. È responsabile del laboratorio Sensor (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università degli Studi di Brescia) dal 2017.

Seguici sui nostri canali
Necrologie