Elena Fanchini: due borse di studio in sua memoria per avvicinare i giovani allo sci
Sabato 21 ottobre all'auditorium Patrizia Furlani verranno illustrati i dettagli
Elena Fanchini: due borse di studio in sua memoria per avvicinare i giovani allo sci.
Per non dimenticare
L'iniziativa parte dallo Sci Club Concesio in occasione dell'apertura della stagione 2023/2024. Sabato 21 ottobre 2023 alle 20.30 all'auditorium Patrizia Furlani delle scuole secondarie di primo grado di San Vigilio è in programma un incontro nel corso del quale verrà illustrata la nuova stagione, tra i suoi allenatori l'ex sciatrice alpina Nadia Fanchini.
Nel corso della serata verranno presentate anche due nuove borse di studio promosse in collaborazione con l’istituto comprensivo di Concesio, in memoria della sorella di Nadia, l’ex sciatrice Elena Fanchini, scomparsa a 37 anni lo scorso febbraio.
Gli studenti che verranno selezionati potranno avere accesso gratis al noleggio del materiale.
Elena Fanchini: in sua memoria
Elena Fanchini, nata a Lovere il 30 aprile del 1985 è stata una grande sciatrice alpina italiana. Era sorella di Nadia e Sabrina, a loro volta sciatrici di alto livello. La Fancini ha fatto parte della nazionale italiana di sci alpino dal 2003 al 2020 (anno del suo ritiro). Nel corso della sua carriera, ha vinto una medaglia d'argento ai Campionati mondiali del 2005 (nella discesa libera), due prove di Coppa del Mondo nel 2005 e nel 2015 (sempre nella stessa specialità) e 11 medaglie ai campionati italiani, di cui 7 d'oro e 4 d'argento.