Attualità
Regione Lombardia

Efficienza energetica imprese turistiche lombarde: in arrivo 2 milioni di euro

Le parole del consigliere regionale, il bresciano Floriano Massardi.

Efficienza energetica imprese turistiche lombarde: in arrivo 2 milioni di euro
Attualità Brescia, 19 Ottobre 2022 ore 16:47

Rincari, la misura per sostenere le imprese turistiche a seguito dell'aumento dei costi dell'energia.

Le parole di Massardi

A promuoverla Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia nell’ambito dell’Accordo per lo Sviluppo Economico e la Competitività tra Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde. In merito al bando regionale è intervenuto il Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega, il bresciano Floriano Massardi.

 

“Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 2 milioni di euro e sono destinate alle imprese lombarde della filiera turistica (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, villaggi turistici, campeggi e aree di sosta, case e appartamenti vacanze in forma imprenditoriale, foresterie lombarde, locande, agenzie di viaggio).

Contributo massimo di 40mila euro

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo massimo di 40mila euro, a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili” spiega Massardi.

 

“Sono ammissibili le spese effettuate dal 1° gennaio 2022 al 22 dicembre 2022 mentre le domande di partecipazione devono essere trasmesse tramite il sito di Infocamere dal 31 ottobre fino al 22 Dicembre 2022. Con questa nuova iniziativa Regione Lombardia sostiene con i fatti chi, nel comparto turistico, decide di investire nella sostenibilità ambientale. Gli interventi di efficientamento energetico serviranno a riqualificare le strutture sul territorio per rendere più efficiente il turismo lombardo, anche in vista di eventi internazionali quali Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”

Seguici sui nostri canali
Necrologie