Attualità
Bassa

Efficientamento energetico, al via le opere con un pensiero al futuro

Sono state inoltre sostituite le caldaie degli edifici pubblici

Efficientamento energetico, al via le opere con un pensiero al futuro
Attualità Bassa, 12 Gennaio 2023 ore 10:28

Efficientamento energetico, al via le opere.

Efficientamento energetico, al via i lavori

Un'esigenza sempre più sentita e nei confronti della quale l'Amministrazione comunale di Ome guidata dal sindaco Alberto Vanoglio sta cercando di dare risposte. Da questo punto di vista è già stato completato il rifacimento dell'intera rete di illuminazione pubblica con fari a led a basso consumo: il tutto garantisce infatti un risparmio del 70%. Ad essere interessato anche l'Istituto Comprensivo. Sono state inoltre sostituite le caldaie degli edifici pubblici e cambiati i serramenti della scuola dell'infanzia.

Gli interventi

Altra opera particolarmente importante quella relativa alla realizzazione del cappotto termico del Comprensivo e la sostituzione di tutti i serramenti dell'Istituto Comprensivo, dell'Accademia musicale e del Municipio, la sostituzione di tutte le lampadine fulminate o ancora funzionanti fluorescenti o alogene con quelle a Led nella scuola dell'infanzia e in Accademia musicale. Oltre a ciò è prevista l'installazione di nuovi impianti fotovoltaici con batterie ad accumulo all'Istituto comprensivo e alla scuola dell'infanzia.

Sguardo al futuro

L'Amministrazione guarda però anche al futuro, sono infatti già in programma i prossimi interventi: tra questi la realizzazione della Comunità energetica finalizzata a garantire un'indipendenza energetica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie