Efficientamento energetico, al via le opere con un pensiero al futuro
Sono state inoltre sostituite le caldaie degli edifici pubblici
Efficientamento energetico, al via le opere.
Efficientamento energetico, al via i lavori
Un'esigenza sempre più sentita e nei confronti della quale l'Amministrazione comunale di Ome guidata dal sindaco Alberto Vanoglio sta cercando di dare risposte. Da questo punto di vista è già stato completato il rifacimento dell'intera rete di illuminazione pubblica con fari a led a basso consumo: il tutto garantisce infatti un risparmio del 70%. Ad essere interessato anche l'Istituto Comprensivo. Sono state inoltre sostituite le caldaie degli edifici pubblici e cambiati i serramenti della scuola dell'infanzia.
Gli interventi
Altra opera particolarmente importante quella relativa alla realizzazione del cappotto termico del Comprensivo e la sostituzione di tutti i serramenti dell'Istituto Comprensivo, dell'Accademia musicale e del Municipio, la sostituzione di tutte le lampadine fulminate o ancora funzionanti fluorescenti o alogene con quelle a Led nella scuola dell'infanzia e in Accademia musicale. Oltre a ciò è prevista l'installazione di nuovi impianti fotovoltaici con batterie ad accumulo all'Istituto comprensivo e alla scuola dell'infanzia.
Sguardo al futuro
L'Amministrazione guarda però anche al futuro, sono infatti già in programma i prossimi interventi: tra questi la realizzazione della Comunità energetica finalizzata a garantire un'indipendenza energetica.