"E tu come ti muovi a Brescia?", già 8mila le persone che hanno partecipato
C'è tempo fino al primo novembre 2023

Oltre 8mila persone hanno già partecipato al sondaggio anonimo “E tu come ti muovi a Brescia?”: iniziativa promossa dal Comune di Brescia per raccogliere dati e informazioni sulla mobilità cittadina e programmare lo sviluppo di infrastrutture e servizi.
C’è tempo fino al prossimo 1 novembre 2023. Chi aderisce potrà partecipare all’estrazione dei premi in palio: 2 biciclette elettriche; 2 abbonamenti annuali al trasporto pubblico (zona 1+2) e 2 bonus parcheggi da 200€ ciascuno.
Finalità
Il comune di Brescia, in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità, lancia la terza edizione del sondaggio “E tu come ti muovi a Brescia?” con l’obiettivo di continuare ad aggiornare le basi dati sugli spostamenti di chi si muove a Brescia e raccogliere informazioni utili per monitorare l’attuazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).
Attivo dal 3 ottobre
Sulla scorta della positiva esperienza delle prime due edizioni, in cui oltre 20 mila cittadini hanno aderito all’iniziativa, si è scelto di ricorrere nuovamente allo strumento del sondaggio online – breve, chiaro e di facile compilazione – in modo da offrire a tutti la possibilità di dare il proprio contributo, con l’obiettivo di puntare a una città sempre più partecipe, sostenibile e vivibile.
Il sondaggio - attivo dal 3 ottobre e fino al termine del mese - è raggiungibile al link https://indagini.comune.brescia.it/index.php/123193?lang=it. Può partecipare chiunque abbia raggiunto i 14 anni di età. I dati inseriti, raccolti in forma anonima ed elaborati in forma aggregata, dovranno essere relativi agli spostamenti individuali effettuati nell’ultimo giorno feriale che precede la compilazione.