E' il giorno della riapertura delle palestre in tutta Italia, le linee guida
Non sarà un lunedì come tutti gli altri quello di oggi - 24 maggio 2021 - per i gestori delle palestre, che intravedono finalmente la luce in fondo al tunnel
E' il giorno della riapertura delle palestre in tutta Italia, le linee guida.
Non sarà un lunedì come tutti gli altri quello di oggi - 24 maggio 2021 - per i gestori delle palestre, che intravedono finalmente la luce in fondo al tunnel e che hanno potuto alzare la saracinesca alla propria attività dopo un interminabile periodo di chiusure, iniziato a ottobre scorso.
Il nuovo decreto permette, seppur con serrate limitazioni, il ritorno agli attrezzi e all'allenamento, che arriva in un giorno in cui, almeno per Brescia, il meteo non è favorevole e gli amanti dello sport all'aperto dovranno fermarsi o, appunto, recarsi nelle palestre finalmente riaperte.
Le linee guida
Molteplici le precauzioni che i titolari di palestre dovranno adottare. Dalla segnaletica ben visibile, al numero massimo di persone consentite all'interno dei locali. Al momento dell'arrivo, sarà obbligatorio il triage con la misurazione della temperatura, l'igienizzazione delle mani e la spiegazione dei percorsi di entrata di uscita.
Il tempo di permanenza negli spogliatoi dovrà essere ridotto al minimo, si consiglia di arrivare già cambiati e di "sigillare" i propri effetti personali all'interno del borsone. Così come resta vietato l'utilizzo delle docce. La mascherina andrà indossata anche all'interno dei locali, tranne quando si svolgono esercizi sul posto. Sarà cura dei gestori, provvedere ad areare e igienizzare gli strumenti dopo ogni utilizzo.