Menu
Cerca
Chiari

E’ arrivato il Kit di Benvenuto per i nuovi nati del 2021

Un progetto in collaborazione tra Chiari Farma e il Comune.

E’ arrivato il Kit di Benvenuto per i nuovi nati del 2021
Attualità 04 Maggio 2021 ore 11:51

L’Amministrazione Comunale del sindaco Massimo Vizzardi, in collaborazione con Chiari Servizi, vuole dare il benvenuto ai bambini e bambine nati nel 2021 con una iniziativa appositamente dedicata, desiderando stare accanto ai genitori in questa esperienza bellissima.

E’ arrivato il Kit di Benvenuto per i nuovi nati del 2021

È così che nei giorni di martedì 11, 18 e 25 maggio alla Farmacia Comunale verrà distribuito gratuitamente il Kit di Benvenuto per i nati in questi primi mesi del 2021 (la distribuzione verrà poi ripetuta più avanti nel corso dell’anno). Il kit contiene non solo prodotti di prima necessità, ma anche doni per dare il benvenuto ai piccoli nella loro città.

Infatti, verranno consegnati sia prodotti di nursery forniti dalla Farmacia Comunale, sia la tessera della Biblioteca Comunale, che da tempo ha aderito al programma Nati per Leggere: un modo per accostare alla lettura i nuovi nati e i genitori della città di Chiari, nominata nel 2020 Prima Capitale Italiana del Libro.
Inoltre, nel kit saranno presenti appunto anche un libro – perché leggere ai più piccoli è davvero un gesto d’amore e schiude loro un mondo di suoni, immagini ed emozioni – e un opuscolo contenente alcuni consigli utili di come nutrire la mente dei più piccoli.

Gli interventi

«È con grande gioia che vogliamo esprimere le nostre felicitazioni per il lieto evento che ha arricchito le nostre famiglie – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Vittoria Foglia – Una nuova vita che nasce è sempre un dono prima di tutto per i genitori, ma al tempo stesso è un segno di forza e di speranza per il futuro della nostra comunità».

«È stato un anno difficile, dove il dolore e la solitudine hanno cercato in tutti i modi di separare le persone. Quale migliore modo di superare tutto questo se non festeggiare la vita, i bambini, i nuovi nati? – ha concluso Claudia Sbaraini, consigliere del CDA di Chiari Servizi –. Con questo augurio Chiari Servizi e tutto lo staff di Chiari Farma partecipano alla gioia delle famiglie, che in questi mesi hanno aperto il loro cuore ad una nuova vita. Benvenuti bambini!».

 

 

Necrologie