Duc- Brescia, prosegue la pianificazione delle misure economiche
Per contrastare l’inevitabile indebolimento subìto dal tessuto commerciale a causa delle limitazioni imposte dallo stato d’emergenza sanitaria.
Prosegue la pianificazione delle misure economiche per il sostegno del Duc Brescia, attuate per contrastare l’inevitabile indebolimento subìto dal tessuto commerciale a causa delle limitazioni imposte dallo stato d’emergenza sanitaria.
Stanziati oltre 130mila euro
Con la deliberazione di Giunta 495 del 1 dicembre 2021 sono stati approvati i criteri generali del “Bando DUC Brescia per il rilancio del distretto commerciale cittadino. Concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato. Approvazione criteri” e stanziati 136mila euro. Il nuovo bando, approvato con determinazione dirigenziale 208 il 3 febbraio 2022, riconosce un contributo in spesa corrente a favore delle imprese sui costi di gestione dalle stesse liquidati a partire dal 1 aprile 2021 ed è finalizzato al riconoscimento di contributi alle nuove micro, piccole e medie imprese (MPMI) aperte o a quelle ampliate nel perimetro DUC Brescia da quella data.
Nuovo bando
A questo seguirà a breve la pubblicazione di un ulteriore bando per il riconoscimento di contributi aggiuntivi alle imprese del distretto commerciale a parziale copertura delle spese dagli stessi effettuate per investimenti. Tale bando, che mira alla ricostruzione e alla riqualificazione delle attività operanti all’interno del DUC Brescia, deriva dal riutilizzo delle economie attuate sulle risorse in conto capitale (finanziate da RL) messe a disposizione del distretto nel 2020 con apposito bando già evaso, del valore di 153.300 euro.Dell’apertura di questo secondo bando verrà data ampia e diffusa informazione e pubblicità.