Attualità
L'inizitiava

Donati 151 kit scuola ai bambini provenienti da famiglie in difficoltà

Per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

Donati 151 kit scuola ai bambini provenienti da famiglie in difficoltà
Attualità Brescia, 01 Settembre 2022 ore 19:15

La richiesta di aiuto era arrivata nel 2021 attraverso l’Associazione Amici di Bottonaga che aveva subito attivato il Consiglio di quartiere Don Bosco.

La richiesta

Le diverse realtà del quartiere avevano segnalato la necessità di poter rifornire bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, provenienti da famiglie in difficoltà, di quanto necessario per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico chiedendo in totale 85 Kit.

Quest’anno è stato il Direttore del Centro Commerciale Nuovo Flaminia, con grande sensibilità, a farsi avanti e riproporre l’acquisto di kit scolastici avendo ben presente che nel frattempo le situazioni di difficoltà nelle famiglie sono aumentate e infatti le richieste per quest’anno sono state di 151 kit, richiesta totalmente esaudita.

Chi ne beneficia

I destinatari dei 151 kit scuola, differenziati a seconda della fascia d’età di appartenenza (80 per bambini della primaria e 71 ragazzi per la secondaria di primo grado), sono stati segnalati dalle associazioni con le quali da tempo il CdQ ha in atto una proficua collaborazione e che da sempre in quartiere si occupano di aiutare le famiglie del territorio, anche su segnalazione dei Servizi Sociali della zona Sud, nei bisogni che man mano emergono.

Le associazioni interessate sono le seguenti: San Vincenzo De Paoli Conferenza Maria Ausiliatrice (Valeria Calegari), CasAperta Onlus (Ida Pezzotti),  Caritas Don Bosco (Gianna De Benedetto) ,Associazione Genitori separati (Alberto Comizzoli),  Caritas Santa Maria in Silva, Doposcuola Don Bosco (Don Marcello Frigerio).

Questo progetto di solidarietà rientra nel più ampio “Green & Social Responsibility” che il Centro Commerciale Nuovo Flaminia porta avanti fin dal 2021 con un canale previlegiato con il Consiglio di quartiere Don Bosco e che ha visto numerosi progetti portati a termine.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie