Attualità
Donazione

Donata alla "Mario Bettinzoli" la targa con il volto del Martire della Libertà

Un’analoga targa era stata consegnata il 19 novembre scorso, nella settimana dedicata alle celebrazioni per il centenario della nascita di Bettinzoli, alla scuola secondaria di primo grado a lui dedicata.

Donata alla "Mario Bettinzoli" la targa con il volto del Martire della Libertà
Attualità Brescia, 24 Giugno 2022 ore 14:04

Venerdì 24 giugno, alla presenza dell’Assessore Fabio Capra, l’Associazione Cultuale Amici di Bottonaga ha donato alla scuola per l’infanzia Mario Bettinzoli la targa con il volto del Martire della Libertà, al quale la scuola è intitolata.

La consegna della targa

La consegna della targa rappresenta la conclusione di un percorso fatto con le insegnanti per far conoscere ai bambini la figura di un ragazzo cresciuto nel quartiere di Bottonaga. Ai bambini sono stati evidenziati gli aspetti solidali e di amicizia che Mario ha espresso nella propria vita oltre a far conoscere loro, con un tour guidato dall’Associazione, alcuni luoghi del quartiere da lui frequentati, come il fiume Grande, il mulino, la via Bottonaga, l’oratorio e la scuola Crispi. La consegna della targa è avvenuta alla presenza di Angela Bettinzoli, sorella di Mario, della presidente del Consiglio di quartiere Don Bosco Tiziana Cherubini, della dirigente scolastica Anna Finazzi, della coordinatrice Paola Rassiotti e di alcuni insegnanti e rappresentanti dei genitori della scuola. Per l’Associazione Amici di Bottonaga saranno presenti il tesoriere Maurizio Zanini e uno dei soci anziani, Vittorio Pinelli. Un’analoga targa era stata consegnata il 19 novembre scorso, nella settimana dedicata alle celebrazioni per il centenario della nascita di Bettinzoli, alla scuola secondaria di primo grado a lui dedicata.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie