l'ingresso

Don Francesco Zaniboni, nuovo parroco di Iseo, è arrivato dal lago

Emozionato, e grato per la calorosa accoglienza, don Francesco Zaniboni dopo i saluti si è recato in processione verso la pieve di Sant’Andrea

Don Francesco Zaniboni, nuovo parroco di Iseo, è arrivato dal lago
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ arrivato dal lago il nuovo parroco di Iseo, Clusane e Pilzone, don Francesco Zaniboni. Sabato il sacerdote, seduto sul naet condotto da due maestri della voga, Tonino Soardi e Tino Cancelli, ha raggiunto la riva di piazza Salmister, accolto da una folla di fedeli iseani e di Lumezzane, sua parrocchia precedente. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni e le autorità, con il sindaco Marco Ghitti e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Don Francesco Zaniboni, nuovo parroco di Iseo, è arrivato dal lago

Nato il 14 settembre 1958 a Montichiari, ultimo di cinque figli, don Francesco è entrato in seminario a Brescia nel 1977 ed è stato ordinato sacerdote il 4 giugno 1983. La prima Messa l’ha celebrata il giorno seguente a Gardone Valtrompia, paese dove è cresciuto. Come primo incarico è stato inviato come curato a Villa Carcina, poi dal 1993 è stato curato a Brescia nella parrocchia dei Santi Faustino e Giovita. Dal 1998 al 2002 è stato parroco di Marmentino, fino al 2013 è stato parroco di Ciliverghe, per poi diventare parroco di Sant’Apollonio di Lumezzane fino al nuovo incarico alla guida delle parrocchie di Iseo, Clusane, Pilzone e Cremignane.

Emozionato, e grato per la calorosa accoglienza, don Francesco Zaniboni dopo i saluti si è recato in processione verso la pieve di Sant’Andrea, dove ha celebrato la prima Messa, affiancato da una quindicina di sacerdoti del territorio. Al termine l’accoglienza in oratorio, che ha concluso i festeggiamenti nel capoluogo, mentre domenica ha celebrato le prime Messe a Clusane, Pilzone e Cremignane.

“Sono stati giorni bellissimi ed emozionanti – ha spiegato il parroco - Tutto è stato preparato in modo preciso e impeccabile e la partecipazione delle persone è stata veramente molto numerosa. Vorrei dire che si è trattato davvero di una festa che ha coinvolto tutta la comunità. Per tutto questo, per tutto quanto è stato fatto e organizzato, rinnovo il mio ringraziamento più sincero e sentito a tutti, a tutte le persone che hanno lavorato per realizzare queste belle giornate. Ora siamo chiamati a camminare insieme nel nome del Signore. O meglio ancora a "navigare" insieme”.

Sabato alcune parole di ringraziamento sono state spese anche per il suo predecessore, don Giuliano Baronio, che in sedici anni tanto ha fatto per le comunità di Iseo e frazioni e per portare avanti il progetto dell’unità pastorale.

Seguici sui nostri canali