Attualità
Nuovi nomi

Deputazione della Società Semplice del Teatro Grande di Brescia, nominati i nuovi membri

Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alla realtà nella quale andranno a operare.

Deputazione della Società Semplice del Teatro Grande di Brescia, nominati i nuovi membri
Attualità Brescia, 08 Agosto 2022 ore 13:55

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato Milena Moneta e Andrea Franchi in qualità di membri della Deputazione della Società Semplice del Teatro Grande di Brescia. Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alla realtà nella quale andranno a operare.

Chi sono

Milena Moneta

Milena Moneta è nata a Ghedi nel 1955, si è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Bologna e specializzata in Biblioteconomia e Paleografia all’Università degli Studi di Parma. Conseguita l’abilitazione per l’insegnamento delle materie letterarie, ha svolto la professione di insegnante fino alla pensione. È stata Cultore della materia relativamente alla disciplina “Letteratura italiana contemporanea” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia negli anni 2000 e 2001. Per 11 anni è stata coordinatrice del Festival della letteratura poliziesca “A qualcuno piace giallo”. Iscritta all’Ordine dei giornalisti della Lombardia dal 1990, collabora con numerose testate, locali e nazionali, tra le quali Sipario, Primo Piano, Bresciaset, Dentro Brescia e Quaderni del Garda.

Andrea Franchi

Andrea Franchi, nato a Brescia nel 1980, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia nel 2005 e si è perfezionato in Diritto delle Assicurazioni e in Diritto Societario all’Università degli Studi di Milano. Dal 2008 esercita la libera professione di avvocato ed è titolare di uno studio in Brescia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie