Delegazione spagnola a Chiari per il torneo di basket "Buena Suerte"

Questa mattina sono arrivati i "fratelli" direttamente da Algemesí.

Delegazione spagnola a Chiari per il torneo di basket "Buena Suerte"
Pubblicato:
Aggiornato:

Delegazione spagnola a Chiari per il torneo di basket "Buena Suerte". Questa mattina sono arrivati i "fratelli" direttamente da Algemesí.

Da Algemesí a Chiari

Si rafforza il gemellaggio con Algemesí, comune spagnolo di 28.308 abitanti situato e situato nella comunità autonoma Valenzana. Proprio stamattina sono arrivati i giovani che domani disputerranno il torneo di basket "Buena Suerte", organizzato dai ragazzi del Basket Chiari in collaborazione con le Politiche giovanili del Comune. Sono stati accolti in sala Repossi e, oltre ad allenarsi, visiteranno la città.

L'accoglienza

Sono arrivati questa mattina dopo aver preso il volo da Valencia. I ragazzi sono in 13, under 18, e con loro ci sono due allenatori, due rappresentati del gemellaggio (il presidente e l'assessore incaricato) e sei genitori accompagnatori. Ad accoglierli c'erano il sindaco Massimo Vizzardi, gli assessori Domenico Codoni e Laura Capitanio, il consigliere Chiara Facchetti con delega alle Politiche giovanili e la responsabile Rosa Simoni.

Due giorni in città

Oggi pomeriggio ci saranno gli allenamenti nella palestra del nuovo polo scolastico di via Lancini. Domani mattina la visita della città. Fondamentali per la lingua sono inoltre gli studenti dell'Einaudi che si stanno occupando della traduzione tra italiano e spagnolo. Alle 15 inizierà invece il torneo al PalaLancini. Dopo un pomeriggio intero di gioco, alle 22 ci saranno le premiazioni.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali