Corsa di San Giuseppe: oltre 400 i partecipanti
Con quasi 200 atleti tesserati, presenti su tre paesi Pompiano, Borgo San Giacomo e San Paolo l’atletica Pompiano è senza dubbio il baluardo dell’atletica bresciana
Corsa di San Giuseppe: in più di 400 per le vie di Acqualunga.
Corsa di San Giuseppe: oltre 400 per le vie di Acqualunga
Grande partecipazione di atleti, ieri 12 novembre, alla Corsa di San Giuseppe. Il fiore all’occhiello dell’Atletica Pompiano, anche quest’anno ha richiamato nel suggestivo Borgo di Acqualunga 417 atleti provenienti da tutta provincia e non solo.
I primi ai nastri di partenza sono stati gli appartenenti alla la categoria esordienti 5, 8 anni della corsa non competitiva a seguire le categorie dagli esordienti 10, agli allievi. Complice la bella giornata, sono stati tanti i ragazzi delle categorie giovanili che non hanno voluto mancare all’appuntamento. L’edizione di quest’anno inoltre è rientrata nel Campionato provinciale di corsa su strada, la prima competizione della stagione invernale del calendartio Fidal.
Quasi 200 atleti tesserati
Con quasi 200 atleti tesserati, presenti su tre paesi Pompiano, Borgo San Giacomo e San Paolo l’atletica Pompiano è senza dubbio il baluardo dell’atletica bresciana.
“Dopo la pandemia c’è stata questa voglia di muoversi – ha confidato Cinzia Zuppellli, dell’Atletica Pompiano - Un po' ci piace pensare che i ragazzi vengano da noi vista la nostra esperienza. Da più di 17 anni svolgiamo questa attività e lo facciamo seguendo principi che non vogliamo trasgredire, rispetto della crescita dell’individuo, assistenza ai ragazzini che hanno particolari esigenze di crescita ed inclusione".
Un’attività inclusiva a 360 gradi.