fare del bene

Coppa Santa Lucia: record di presenze per la sfida di golf benefica

62 gli iscritti provenienti da 10 circoli diversi

Coppa Santa Lucia: record di presenze per la sfida di golf benefica

Coppa Santa Lucia: record di presenze per la sfida di golf benefica. 62 gli iscritti provenienti da 10 circoli diversi.

Divertirsi e fare del bene: un binomio vincente

Non c’è niente di meglio che fare del bene…divertendosi. Ed è questo lo spirito che anima, ormai da sedici edizioni, la Coppa Santa Lucia. Quest’ultima è stata disputata sabato 13 dicembre 2025 al Golf Colombaro di Salò nell’ambito del terzo Memorial Paolo Vaia, ex vice presidente del circolo salodiano.

Coppa Santa Lucia: un fine benefico

L’iniziativa nasce da un’idea del salodiano  Brunetto Lusenti  musicista e comico salodiano vincitore al Superkaraoke di  Fiorello , tenore, barzellettiere social e finalista a «La Sai L’Ultima» di Canale 5 ed ha visto la luce grazie all’associazione «Santa Lucia il cuore del golf» nata nel 2009 un tempo presieduta dal Lusenti e che ora vede alla presidenza Michele Baldi  affiancato dal vice  Gianni Squizzato, dal direttore  Claudio Raggi , dal consigliere  Enrico Lupezzi  e dal consigliere socio  Michela Bertoli . L’obiettivo è coinvolgere più persone possibili per aiutare le famiglie in difficoltà nel nome di Santa Lucia .

Il tutto avvalendosi della preziosa collaborazione di associazioni e onlus presenti sul territorio, realtà attraverso le quali intercettare persone che si trovano in condizioni di disagio sociale e fragilità economica alle quali donare beni alimentari di prima necessità. Come nell’edizione dello scorso anno (il 2025 ha visto anche una Summer edition a giugno) anche quest’anno la gara si è svolta con la formula 18 buche Louisiana due giocatori Stableford con partenza Shotgun.

I vincitori

A conquistare il primo posto lordo ( si conteggiano tutti i colpi tirati nelle 18 buche di gara, senza calcolo dell’handicap) la coppia Pedrini-Zani (41), il primo netto (si calcola il lordo senza l’handicap di gioco) è invece andato alla coppia Bertoli-Bertoli (53), secondo netto invece a Nedrotti-Guarisco (52). Il primo posto nella Mista è invece andato a Gesuito-Magrograssi (51). Il Nearest to the pin (nelle gare dilettantistiche, premio speciale assegnato a chi si avvicina di più alla buca con il primo colpo in un determinato par 3, tra i giocatori che hanno messo la palla in green)  alla buca 4/13 a Roberto Rubetti (giunto a metri 1.20) e alla buca 9/18 a Pasquale Gesuito (giunto a metri 0.80).

La gallery